Leggi PEC

PER VOI LA PEC GRATUITA !
 

Il Decreto Legge N. 185 del 29/11/2008 convertito in legge N. 2 del 28/01/2009 prevede che i Liberi professionisti (iscritti in Albi o Elenchi ) le aziende, e le imprese (costituite in forma societaria) debbano dotarsi di una casella PEC (posta elettronica certificata) entro uno e tre anni


Che cos’è la PEC?
 

La PEC, ovvero Posta Elettronica Certificata, è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica dalla valenza legale, attestante l’invio e la consegna di documenti informatici.

E’ SICURA: il sistema su cui si appoggia è certificato dalle autorità governative (CNIPA).

E’ COMODA: consente di ricevere ed inviare messaggi con valenza legale come ad es. le raccomandate, direttamente dal proprio computer.

E’ VELOCE: le consegne del messaggio e della relativa ricevuta sono immediate.

Chi deve usare la PEC?
 

La PEC è obbligatoria per tutti coloro che devono effettuare trasmissioni di documenti alle Pubbliche Amministrazioni.

Chi invia ordini, contratti, fatture deve farlo con la pec.

Pec per chi convoca Consigli, Assemblee, Giunte.

Inoltro di circolari e direttive.

Chi si occupa di far girare le comunicazioni all’interno di strutture con molte sedi operative.

Pec per chi deve inviare gli stipendi ai dipendenti.

Ogni professionista ha l’obbligo di comunicare all’Ordine il proprio indirizzo PEC. I colleghi infermieri che non avessero ancora provveduto debbono farlo al più presto!


          Leggi PEC

          Gestione PEC