XXII CONGRESSO NAZIONALE SOCIETA’ ITALIANA DI CHIRURGIA AMBULATORIALE E DAY SURGERY

 

La SICADS sta organizzando il XII Congresso ed il III Corso  per le Professioni Sanitarie, l’appuntamento è a Rimini , dal 13 al 15 Dicembre 2017Il Programma Scientifico si propone di individuare soluzione innovative e praticabili per i Professionisti e i Cittadini  ed il SSN , attraverso il lavoro in rete, l’integrazione ,la multidisciplinarietà ela condivisione interprofessionale della cura : “ shared care”. Le Chiediamo cortesemente di valutare  la possibilità di inoltrare/divulgare la presente comunicazione ai Professionisti Iscritti al suo Collegio .

XXII  CONGRESSO NAZIONALE  SOCIETA’ ITALIANA DI CHIRURGIA AMBULATORIALE E DAY SURGERY

LA CHIRURGIA: 
    INNOVAZIONE,TECNOLOGIA E ORGANIZZAZIONE AL TEMPO DELLA SHARING ECONOMY

III Corso Teorico Pratico per le Professioni Sanitarie: Dalla Shared Care alla Community Care

                                                         RIMINI, 13 – 15 dicembre 2017

Il filo conduttore nella stesura del programma è quello espresso dal tema del Congresso “la Chirurgia al tempo della Sharing Economy , dalla Shared Care alla Community Care”.
L’ultima sfida della Chirurgia volge decisamente al superamento del concetto di  possesso e di autoreferenzialità, e si avvia inarrestabilmente verso un mondo di condivisione.  Questo processo si realizza non solo in rapporto all’impiego di tecnologie avanzate, ma anche e soprattutto nei confronti dei rapporti organizzativi e gestionali tra gli operatori e le istituzioni, ed nell’ambito di collaborazione fra gli operatori stessi, sempre più orientati al lavoro di “staff”, e ad atteggiamenti partecipativi. Appare quindi indispensabile interrogarsi sugli atteggiamenti da adottare per essere preparati ad affrontare in modo appropriato un nuovo stile di lavoro che ci attende.
La  Day Surgery da sempre ha fatto della condivisione strutturale, organizzativa e professionale un punto di forza, ed ha costantemente mostrato un atteggiamento di apertura al cambiamento.
Il XXII Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery si propone di promuovere degli spunti di riflessione che mettano a fuoco i temi di organizzazione sanitaria, esaminando ed analizzando in un’ottica multidisciplinare specifici  percorsi assistenziali, con il consueto coinvolgimento allargato a tutti i partecipanti, valorizzando allo stesso tempo gli aspetti tecnico-scientifici e professionali più innovativi,  che rappresentano un ineludibile stimolo per la chirurgia del futuro.

Durante il Congresso sarà ricordato con un PREMIO SPECIALE GIOVANI il Dottor Luigi Conte, prematuramente scomparso, punto di riferimento per il rigore, la serietà intellettuale e la disponibilità che ha sempre caratterizzato la sua vita societaria.

Vi aspettiamo quindi numerosi, Chirurghi di tutte le età e Specialità, Anestesisti, Infermieri, Amministratori, e, con nuovo interesse, anche Pazienti.
La collaborazione con  i Pazienti e le Associazioni dei cittadini,  aiuta a conoscerne  le esigenze , ad affrontarle con una co-progettazione attenta , a migliorare il processo decisionale del cittadino ,contribuendo al processo di umanizzazione.

Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore necessità o chiarimento e inviamo i migliori saluti.
   
Presidente SICADS                               Presidente CUDS  
Dottor   Giorgio Celli                        Dottor Salvatore Massa 

http://www.sicads.com/
http://clubdaysurgery.blogspot.it/

Iscrizioni  : SEGRETERIA ORGANIZZATIVA T&C srl -Via Ciovasso, 420121 Milano  Tel. 02/29534181    anna.grossi@tccompany.it


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *