Richiesta Certificato

CERTIFICATO DI ISCRIZIONE E AUTOCERTIFICAZIONE

Quando viene richiesto un certificato di iscrizione all’Albo è bene ricordare che:

  • qualora siano Enti Pubblici o privati gestori di pubblici servizi a richiederlo, si dovrà provvedere a compilare l’autocertificazione per la dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, dichiarando di essere iscritti all’albo professionale OPI – Ascoli Piceno dal giorno (inserire data) al numero (inserire numero).

L’anagrafica è consultabile nell’area riservata iscritti del sito fnopi.it.

  •  nel caso l’attestazione fosse richiesta da un’azienda privata, deve essere inviata all’Ordine la “RICHIESTA CERTIFICATO ISCRIZIONE” prevista, con una marca da bollo di 16,00 €, da apporre sul modulo.

Inoltre, occorre munirsi di una seconda marca da bollo di 16,00 €, da apporre all’attestato che verrà rilasciato in Sede (via Assisi 3 – Villa Pigna – AP), previo appuntamento da concordare con la segreteria.

N.B.: Le marche da bollo sono quelle dovute per rilascio documenti da Pubbliche Amministrazioni, secondo la normativa vigente

*Il modulo per la richiesta certificato di iscrizione e quello sostitutivo di autocertificazione sono quelli allegati e possono essere scaricati da questo sito